Vai al contenuto

Come consultare C.R.E.A. Cultura

Sommario

Usa la funzione "Cerca" o scorri il "Catalogo" per trovare le risorse educative aperte che desideri.

Da dove iniziare

La consultazione della Collezione è molto semplice: si può consultare il catalogo oppure usare la funzione Cerca. Entrambe le opzioni sono disponibili nella testata del sito come si vede nella figura sottostante.

Categorie o Cerca

La funzione "Cerca"

La funzione "Cerca" è il metodo consigliato per consultare la Collezione. Restituisce dinamicamente i risultati migliori man mano che si digita la chiave di ricerca fino alla pressione del tasto INVIO.

Cerca

  1. Per primi vengono proposti i tag che contengono la parola chiave e la lista delle pagine ad essi corrispondenti. Si noti che in C.R.E.A. Cultura un tag corrisponde sempre a un obiettivo formativo (learning outcome). Se più di due pagine corrispondono a un tag, appare una dicitura che indica quanti risultati sono ancora disponibili. Cliccandola, la lista completa appare.
  2. Dopo i tag, vengono elencati direttamente i titoli della pagine che contengono la parola chiave.
  3. La parola chiave appare evidenziata in rosso nel sommario del risultato.

C.R.E.A. Cultura contiene un catalogo ordinato dinamicamente per tag, ovvero per obiettivo formativo (learning outcome). È un modo molto conveniente per trovare subito tutte le risorse relativa a uno specifico learning outcome, se già si sa cosa si desidera.

Catalogo

La pagina può essere piuttosto lunga, ma la lista dei learning outcome presente a destra consente di raggiungere immediatamente i risultati desiderati.

Alternativamente, si può utilizzare la funzione di ricerca del testo presente nel menu di qualsiasi browser per esplorare la pagina.