Vai al contenuto

Istituto Omnicomprensivo di Cerreto di Spoleto - Sellano (PG)

Logo IC Cerreto di Spoleto - Sellano
Sito web: https://omnicomprensivocerretodispoleto.edu.it/
In che cosa consiste il progetto? Il progetto prevede itinerari ragionati attraverso luoghi di culto della Valnerina (Sellano, Sant'Anatolia di Narco, Vallo di Nera, Cerreto di Spoleto), culminanti nel Duomo di Spoleto e nel Museo Diocesano di Spoleto. I percorsi mirano a entrare nel territorio, favorendone la conoscenza in tutti i suoi aspetti. La realizzazione di schedature e riproduzioni grafiche dei monumenti, reportage fotografici e audiovisivi, interviste ed esperimenti musicali sarà momento creativo e di produzione.
Quanti e quali sono i partner coinvolti? Il progetto si avvale della prestazione professionale di guide turistiche come esperti esterni e della collaborazione dei Comuni di Sellano, Cerreto di Spoleto, Vallo di Nera e di Sant’Anatolia di Narco (museo della Canapa), nonché dell’Arcidiocesi Spoleto-Norcia.
Quanti studenti hanno preso parte alle attività del progetto? Sono coinvolti gli alunni della Primaria e della Secondaria di primo grado dell'Omnicomprensivo, per un totale di circa 70 alunni.

Galleria foto progetto